FLOU
FLOU
Sotto il nostro tetto accogliente abbiamo festeggiato il trentesimo anniversario dell’iconico letto Tadao di Flou, creato dal genio di Vico Magistretti.
Insieme al nostro partner Portico 185 abbiamo presentato la nuova collezione di tessuti outdoor Flou, connubio perfetto tra design e funzionalità.
Etereo
Secondo gli antichi l’Etere è la parte più alta, pura e luminosa dello spazio, oltre il limite dell’atmosfera terrestre. L’Etere, sinonimo di quintessenza, è un elemento che, secondo Aristotele, è superiore agli altri quattro già noti: il fuoco, l’acqua, la terra e l’aria. L’Etere, luce trasparente e senza peso, illumina i corpi e ne mostra le forme.
Le colonne di un antico tempio greco sono poste al centro della stanza. Le corde di una cetra risuonano nell’aria, mentre i fasci di luce sprigionati dalle eteree colonne rivelano lo spazio.
All’interno di MELZODODICI, lo studio di architettura GruppoTre realizza, in collaborazione con Casa delle Lampadine e Kronos Ceramiche, un’installazione nella quale la luce diventa l’elemento attraverso cui mostrare, comprendere e definire lo spazio.
L’installazione è accessibile dal 18 al 23 aprile, dalle 10 alle 21.